Juve, assalto a Luis Fabiano

Lazzari nel mirino del Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TALEX117
     
    .

    User deleted


    Juve, assalto a Luis Fabiano
    Lazzari nel mirino del Milan


    IL PUNTO SQUADRA PER SQUADRA. I bianconeri pensano al brasiliano, ma c'è un ritorno di fiamma su Maxi Lopez. Rossoneri interessati al giocatore del Cagliari

    MILANO, 14 gennaio 2011 - Ecco il punto sulle trattative di tutte le squadre di serie A.
    image
    BARI — Dopo Glik e Okaka, il d.s. Angelozzi piazza il terzo colpo: arriva dal Genoa in prestito l'attaccante ungherese Rudolf, che già domenica sarà in panchina. Da qui a fine gennaio, dunque, si potranno valutare con calma altre operazioni. In difesa potrebbe arrivare il brasiliano Rhodolfo (Atletico Paranaense), sempre con la collaborazione del Genoa, oppure Danilo (Palmeiras, il suo agente è in Italia). E qualcosa si può muovere anche a centrocampo: piace l'esterno Costa (Reggina), potrebbe cambiare aria Pulzetti (gioca poco, si tratta con il Chievo per uno scambio con Bentivoglio), è molto calda la pista che porta a Kharja. Il centrocampista del Genoa ha ricevuto la proposta dei pugliesi, e si è preso un paio di giorni di tempo per decidere.

    BOLOGNA — Dopo l'improvviso raffreddamento della trattativa per Rosi (si riparlerà dell'esterno della Roma non appena esce un difensore), il primo obiettivo del d.s. Longo è trovare un valido partner d'attacco per Di Vaio. La trattativa più avviata è quella per Kozak, ma la Lazio lascerà partire (in prestito) il ceco solo dopo aver preso un'altra prima punta. Intanto il Bologna sprinta per Federico Rodriguez: il 19enne uruguaiano è appena stato preso dal Peñarol, ma i rossoblù hanno già pronta l'offerta per il club di Montevideo: 2,5 milioni. E si continua sempre a seguire la situazione di Pozzi (Samp), già quasi preso in estate. Portanova è corteggiato dal Siena, cui è stato chiesto in cambio il terzino Rossi.

    BRESCIA — Prima urgenza: due centrocampisti. Uno è facile che sia Blasi: il Napoli lo cede anche in prestito, il d.s. Nani gli ha formulato una proposta e lui si è preso un giorno di tempo per riflettere. L'altro invece può uscire dalle tante chiacchierate di questi giorni con la Fiorentina: per Cristiano Zanetti il problema è l'ingaggio, i viola hanno offerto anche l'argentino Bolatti. Altre voci in circolazione vengono da Cagliari: il Brescia avrebbe chiesto in prestito il portiere Marchetti (in tal caso, partirebbe Sereni), e il trequartista Pinardi nell'ambito della trattativa per Zoboli. In uscita, Budel va al Torino, e presto potrebbe seguirlo anche il fantasista Taddei.

    image
    CAGLIARI — In uscita, salvo offertone, i pezzi pregiati (Lazzari e Matri, in primis) per ora non partono. Ma si lavora già per sostituirli, magari fin da subito. In difesa, come puntello esperto, è viva la trattativa con il Brescia per Zoboli e spunta anche una pista Loria, a centrocampo piace parecchio l'esterno Missiroli (Reggina) ed è entrato nel mirino anche l'uruguaiano Carballo (Defensor Sporting). In uscita, Marchetti è sempre nel mirino del West Bromvich, ma se si apre un (possibilissimo) giro di portieri può anche finire da qualche parte in Italia (Brescia? Bologna?).

    CATANIA — Poco da fare, ma qualcosa entro fine gennaio arriverà. In difesa il primo obiettivo è Galeano, ma l'Independiente aspetta l'esito dei campionati sudamericani Under 20 per fissare un prezzo e iniziare una vera trattativa. Sempre in Argentina, sotto osservazione vari attaccanti: dall'ariete Stracqualursi (Tigre) al fantasista Formica (Newell's), la cui trattativa con il Genoa ha subito un brusco stop. Frenata anche per il passaggio di Ricchiuti al Padova, ma è un affare che si può rimettere facilmente in piedi.

    CESENA — Con buona parte degli acquisti importanti già fatti, e qualche giovane di valore portato a casa (il portiere Simoncini dal San Marino, oppure il finlandese Riski dal Turku), il presidente Campedelli può concentrarsi sull'attaccante. Il primo obiettivo è Maccarone, di cui negli ultimi giorni si è parlato costantemente con il Palermo: tra i due club c'è già un accordo di massima (poco meno di 3 milioni per l'acquisto a titolo definitivo, nell'affare non rientrerebbe la metà di Parolo), ma il giocatore, che ha mercato, per ora temporeggia. E così il Palermo potrebbe anche mandare a Cesena l'uruguaiano Hernandez.

    CHIEVO — Mercato senza sussulti, con i pezzi pregiati che difficilmente si muoveranno prima di luglio. Il d.s. Sartori cerca una punta, che arriverà con ogni probabilità dall'estero (sempre buoni i nomi dell'israeliano Shechter e del colombiano Bacca), e un centrocampista. Per quest'ultimo si è riaperta la pista Pulzetti, che a Bari gioca poco: i veneti propongono uno scambio con Bentivoglio, ma potrebbero anche chiudere senza contropartite.

    FIORENTINA — Si attende un'impennata di mercato: nei giorni scorsi si ventilava di un mega scambio con il Genoa (Mutu e D'Agostino per Criscito e Sculli) ma è saltato, così come sono precipitate le quotazioni dello scozzese Miller (Rangers). Torna invece a farsi calda la pista Caracciolo, anche perché negli ultimi giorni i viola con il Brescia hanno parlato parecchio: per giugno piace pure il greco Koné, ai lombardi potrebbe andare uno tra Zanetti (ma ha un ingaggio fuori portata) e Bolatti. Resta sempre in piedi la trattativa per Behrami, anche se c'è ancora distanza tra Fiorentina e West Ham.

    image
    GENOA — Ancora affari tra Genoa e il sudamerica. Ricapitolando: salta la trattativa per Formica (Newell's), è già arrivato Boselli (prestito dal Wigan con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, preso nonostante le visite mediche non siano andate bene...), avanzatissima la trattativa per Ze Eduardo (Santos, entro il 20 del mese prende passaporto italiano, il suo agente è in Italia per chiudere). E c'è anche un accordo di massima con l'Udinese per Floro Flores: 1,5 milioni per il prestito con riscatto fissato a 10, ma l'attaccante per ora temporeggia perché spera ancora nella Juve. In difesa, il più vicino di tutti è Konko, che ritornerebbe dal Siviglia per una cifra intorno ai 5 milioni. E poi una miriade di trattative per operazioni in uscita (Sculli, Criscito, etc...) oltre a quelle già concluse (Toni, Palladino, Modesto, Rudolf).

    INTER — Sempre lui, Sanchez. L'Inter tenta l'ultimo, disperato assalto all'Udinese per convincere i friulani a cedere il fantasista già subito. Prima offerta: 15 milioni più Obi e Biabiany. Seconda offerta: 18 milioni più Biabiany. L'Udinese ci pensa, ma nel frattempo sul Nino Maravilla è spuntato anche il Chelsea: Abramovich è pronto a mettere sul piatto 25 milioni sull'unghia. Bloccato l'attaccante olandese Castaignos (Feyenoord, 18 anni), ma bisogna decidere se farlo venire subito (nel caso, sarebbe inserito nella trattativa il difensore Rivas) oppure in estate.

    JUVENTUS — Un reparto offensivo senza pace. Si fa male pure Toni, e scoppia il caso Amauri, contestatissimo dai tifosi: il centravanti dovrebbe partire, ha fatto una mezza apertura a un ipotetico ritorno al Palermo ed è già stato inserito in varie trattative. Nel frattempo, a Marotta la tenacia non manca: l'ultimo assalto è a Luis Fabiano, bomber brasiliano del Siviglia, a cui è stato chiesto il prestito. Resta un obiettivo anche Forlan (per l'uruguaiano sarebbe graditissima la destinazione) e pare ci sia anche un ritorno di fiamma per Maxi Lopez. Nel caso non si riuscisse a centrare il bersaglio grosso, si andrà su un italiano di affidamento. Come Maccarone, se fosse ancora disponibile negli ultimi giorni di mercato, oppure Floro Flores, per il quale continuano i contatti con l'Udinese. In difesa, si avvicina il ritorno in Italia di Barzagli (Wolfsburg).

    LAZIO — Si complica la trattativa per arrivare a Sculli: la Lazio lo vuole in prestito, il Genoa rilancia chiedendo 5 milioni per la metà e nell'affaare pare difficile inserire contropartite (Bresciano ha rifiutato, Foggia non piace ai rossoblù). Con Santa Cruz che pareva in via di definizione e invece si è accasato al Blackburn, ora il d.s. Tare cercherà di stringere per l'attaccante di peso che vuole Reja. Anche per dare il via libera a Kozak, promesso al Bologna. Intanto il difensore Biava sta per rinnovare.

    LECCE — Frenatissime. Salta, almeno per il momento, lo scambio con l'Atalanta tra Ardemagni e Corvia, perché quest'ultimo non vuole rinunciare alla serie A: se ne riparlerà. Ed è entrata in stand by anche la trattativa per Santacroce (prestito dal Napoli), al punto che i salentini hanno chiesto informazioni alla Lazio per Diakité. Per il centrale Diamoutene, invece, c'è un'offerta dal Queens Park Rangers.

    MILAN — Chiusa la telenovela Ronaldinho, ora si può pensare al mercato in entrata. Cioé, se capita l'occasione buona, un centrocampista e un difensore. Per il primo il nome più gradito è sempre Lazzari ma il Cagliari non lo molla (rispedita al mittente l'offerta che comprendeva l'altra metà di Astori), sempre in piedi l'ipotesi Van Bommel ma non convince fino in fondo. In difesa piacciono Ruiz (Espanyol), Criscito (Genoa) e Mexes (Roma), la stampa inglese rilancia anche un interesse per il portoghese Bosingwa (Chelsea), ma si aspetta un'occasione a un prezzo ragionevole.

    NAPOLI — Un ruolo, quello del difensore mancino, e mille nomi che girano. Nell'ordine: Gabi Milito (Barcellona), Fideleff (Newell's), Bassong (Tottenham), Sakho (Paris Saint Germain), Mongongu (Monaco), Britos (Bologna), Bastians (Friburgo) e Ogbonna (Torino). L'impressione è che il più prendibile sia proprio quest'ultimo, a patto di venire incontro ai granata che lo valutano sugli 8 milioni. Qualcosa potrebbe arrivare anche a centrocampo: Inler è un pallino da parecchio ma l'Udinese non lo muove, offerti tanti incontristi ma per ora nessuna trattativa prende lo sprint. Anzi, Blasi pare destinato al Brescia.

    PALERMO — Un attaccante c'è: è Gonzalez, rivelazione del Novara capolista di B, che arriverà a giugno in cambio delle metà di Ujkani e Morganella più un sostanzioso conguaglio. Intanto Zamparini svela qualche trattativa mancata (era fatta per lo svizzero Ben Khalifa, poi andato al Norimberga), incassa l'apprezzamento di Amauri (“Io che torno a Palermo? Mai dire mai...) e cerca di fare anche mercato in uscita: con il Cesena trattativa avanzata per Maccarone (tramontata l'ipotesi di uno scambio con Pozzi della Samp, piace anche alla Juve), il giovane Acquah andrà a farsi le ossa a Grosseto. A centrocampo, idea Pulzetti (Bari).

    PARMA — Con Pellé (Az Alkmaar) prenotato per giugno e Borini bloccato (è infortunato, si valuta se farlo venire subito o lasciarlo al Chelsea fino all'estate), gli emiliani continuano a fare mercato in attacco. L'idea di scambio con la Samp tra Pozzi e Bojinov è nata e morta nel giro di poche ore, anche se il centravanti blucerchiato continua a piacere molto, così come Floro Flores. Dall'Aris Salonicco, intanto, arriva una richiesta di prestito per il giovane centrocampista portoghese Danilo Pereira.

    ROMA — In attesa di qualche colpo, prosegue il lavoro del d.s. Pradé per sfoltire la rosa. L'ultimo dei partenti è il terzino brasiliano Cicinho, prestato al Villarreal, e chissà che non vada via subito anche Mexes, che è a scadenza, non rinnova, e piace parecchio al Milan. Per l'anno prossimo, intanto, si pensa a un rinforzo in porta: osservati speciali Rosati (Lecce) e Agazzi (Cagliari).

    image
    SAMPDORIA — Dopo Macheda, il mercato blucerchiato pare ravvivarsi. Il d.s. Tosi ha fatto cassa con Marilungo (all'Atalanta per 5 milioni) e or può guardarsi attorno meglio. Ieri contatti con gli agenti di Santon (Inter), che piace parecchio anche perché nel ruolo Ziegler non rinnova ed è sul piede di partenza (Malaga?), piacciono anche l'ex Modena Kamara (Fulham), l'esterno ungherese Laczko (Debrecen), e i due gioielli del Varese Pisano (terzino destro) ed Ebagua (punta). Pozzi, che vorrebbe andare altrove a giocare, può essere usato come merce di scambio per un altro attaccante, ma le trattative con Palermo (Maccarone) e Parma (Bojinov) si sono molto raffreddate.

    UDINESE — Come già detto, è il crocevia del mercato. Su Inler c'è il Napoli così come su Handanovic lo Schalke 04, ma per ora non dovrebbero muoversi. Più facile, invece, che il d.s. Larini vacilli per Sanchez: è arrivato il Chelsea con 25 milioni netti, l'Inter rilancia con 18 più Biabiany (gradito ai friulani, che già da due anni lo cercano). Per Floro Flores, invece, la corsa si assottiglia: con il Genoa c'è un accordo di massima (prestito oneroso a 1,5 milioni con riscatto fissato a 10), ma il giocatore aspetta perché su di lui (alle stesse condizioni) c'è anche la Juve. In entrata, oltre al difensore svedese Ekstrand (Helsingborg) c'è anche il centrocampista cileno Aranguiz (Quilmes), è sempre viva la pista Pehlivan (Rapid Vienna) e potrebbe esserci uno sprint per il difensore Acerbi, che la Reggina ha appena riscattato dal Pavia.
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2011, 15:43   87 views
  Share  
.