Nba, Gallinari stende i Bulls

Ottima prova nel 103-95 per New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TALEX117
     
    .

    User deleted


    Nba, Gallinari stende i Bulls
    Ottima prova nel 103-95 per New York


    image
    Danilo Gallinari grande protagonista nella bella vittoria deri New York Knicks nella notte natalizia di Nba. Al "Madison Square Garden" il lodigiano ha contribuito con i suoi 15 punti in 37 minuti al successo della squadra di Mike D'Antoni per 103-95 sui Chicago Bulls. Il "Gallo" ha fatto male all'ex squadra di Michael Jordan soprattutto dall'arco dei tre punti con 3 su 4 a canestro, ma anche con un'ottima prestazione difensiva.

    Gallinari ha risposto con i fatti ad Amar'e Stoudemire che gli aveva contestato una difesa troppo blanda. Decisivi anche i suoi 11 punti nel terzo quarto (in totale pure 4 rimbalzi e 2 assist). E in più Felton ha scritto 20 punti e 12 assist sul tabellino, all'interno di un quintetto tutto in doppia cifra. A Chicago non sono bastati i 51 in due di Boozer e Rose.

    L'attesa, però, era tutta per la grande sfida tra Los Angeles Lakers e Miami Heat. In California gli Heats si sono imposti 96-80, comandando pressoché dall'inizio alla fine. L'eletto, all'anagrafe LeBron James, ha firmato una tripla doppia da urlo: 27 punti, 11 rimbalzi e 10 assist con 5/6 dalla linea dei tre punti. A lui si sono aggiunti Chris Bosh (24 punti e 13 rimbalzi) e Dwyane Wade (18 punti e 6 assist): per Bryant e Gasol c'è stato poco da fare. Per LA è la seconda sconfitta consecutiva.

    Natale non ha sorriso neppure all'altra finalista della scorsa stagione. Si è infatti chiusa la striscia dei Celtics, che dopo 9 vinte si sono arresi a Orlando 86-78. Boston ha messo la museruola a Dwight Howard, limitato a 6 punti con soli 4 tentativi al tiro, ed è scappata a +12 a fine primo tempo. Ma nella ripresa non ha infilato più un canestro e Turkoglu e Brandon Bass hanno ribaltato il risultato. Orrende prestazioni al tiro di Ray Allen e Nate Robinson (5/28 in due).

    Un Kevin Durant di extralusso ha sconfitto da solo o quasi i Denver Nuggets. Gli Oklahoma City Thunder sono volati con i 44 punti del 22enne cresciuto nell'università del Texas: un pazzesco 14/20 al tiro e 12/15 ai liberi hanno marchiato a fuoco un successo costruito dal secondo quarto in poi. Infine Golden State ha superato al fotofinish Portland grazie alla serata da All Star di Monta Ellis: 39 punti e 7 assist.

     
    Top
    .
0 replies since 26/12/2010, 22:16   61 views
  Share  
.