Leonardo, ora è ufficiale

L'Inter ha il nuovo tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TALEX117
     
    .

    User deleted


    Leonardo, ora è ufficiale
    L'Inter ha il nuovo tecnico


    Il brasiliano succede a Benitez e diventa il quindicesimo allenatore dell'era Moratti: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2012. Il 29 dicembre dirigerà il primo allenamento. Il presidente nerazzurro: "Il suo arrivo uno sgarbo al Milan? Sarei dispiaciuto se venisse visto così"

    image
    MILANO, 24 dicembre 2010 - Leonardo Nascimento de Araujo è il nuovo allenatore dell'Inter: oggi alle 19 è arrivato l'annuncio ufficiale. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2012. L'ex rossonero diventa così il quindicesimo allenatore dell'era Moratti (dopo Bianchi, Suarez, Hodgson, Castellini, Simoni, Lucescu, Lippi, Tardelli, Cuper, Verdelli, Zaccheroni, Mancini, Mourinho e Benitez), il quinto a passare dalla panchina del Milan a quella nerazzurra (dopo Bigogno, Trapattoni, Castagner e Zaccheroni).



    image
    "BENVENUTO LEO" — "Tutta l'Inter - si legge nella nota ufficiale della società - dà il benvenuto al nuovo allenatore. Sarà lui, 41 anni, a guidare la squadra campione del mondo e d'Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale. A Leonardo - conclude la nota dell'Inter - il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della società e della squadra per ottenere insieme i risultati che tutta l'Inter e tutti gli interisti vogliono ancora".

    image
    "NESSUNO SGARBO AL MILAN" — Prima che arrivasse l'annuncio ufficiale, attorno all'una del pomeriggio, Massimo Moratti si era espresso così sul possibile arrivo del brasiliano sulla panchina nerazzurra: "Leonardo all'Inter uno sgarbo al Milan? Non mi piace questa versione, sarei dispiaciuto se venisse visto così".

    GLI AUGURI ROSSONERI — Per ora nessuna polemica tra i due club milanesi, i rapporti contuinuano ad essere sereni. Un paio d'ore prima della firma sul contratto Leonardo ha telefonato ad Adriano Galliani per comunicargli la sua decisione. Un colloquio cordiale e in amicizia, in cui l'a.d. rossonero gli ha fatto gli auguri per il suo nuovo incarico sulla panchina del club nerazzurro. Un Natale così a Milano non si era mai visto prima.


     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2010, 16:21   80 views
  Share  
.